
Metro di Napoli
Città pioniera in campo ferroviario, Napoli inaugurò la prima metropolitana nel 1993. Possiede alcune delle fermate più belle d'Europa, tutte sulla cosiddetta “Linea dell'Arte”.
Orario e frequenza
La metropolitana di Napoli funziona tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00. La frequenza può variare tra i 6 e i 15 minuti a seconda dell'orario.
Tariffe
Il biglietto più interessante dal punto di vista turistico è il semplice, e ha un prezzo di 1,50EUR, ma se pensate di viaggiare molto, è consigliabile comprare un biglietto giornaliero per 4,50EUR (utilizzabile anche in autobus).
Linee
La metro di Napoli è facilissima da usare, giacchè è composta da due sole linee. La linea 1 copre un percorso di 18 chilometri, lungo i quali vi sono 19 fermate.
Conosciuta come la “Linea dell'Arte” per via delle sorprendenti installazioni artistiche disseminate sulle varie fermate, le fermate Garibaldi, Toledo o Università sono degne dei migliori musei.
La linea 6 , invece, ha una lunghezza di 2,3 chilometri e 4 fermate. È collegata alla linea 1 attraverso la fermata Garibaldi.
Cliccando sul seguente link, potrete consultare la mappa della metro:

