Metro di Napoli

Metro di Napoli

Città pioniera in campo ferroviario, Napoli inaugurò la prima metropolitana nel 1993. Possiede alcune delle fermate più belle d'Europa, tutte sulla cosiddetta “Linea dell'Arte”.

Orario e frequenza

La metropolitana di Napoli funziona tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00. La frequenza  può variare tra i 6 e i 15 minuti a seconda dell'orario. 

Tariffe

Il biglietto più interessante dal punto di vista turistico è il semplice, e ha un prezzo di 1,10€, ma se pensate di viaggiare molto, è consigliabile comprare un biglietto giornaliero per 3,50€ (utilizzabile anche in autobus).

Linee

La metro di Napoli è facilissima da usare, giacchè è composta da due sole linee. La linea 1 copre un percorso di 18 chilometri, lungo i quali vi sono 19 fermate.

Conosciuta come la “Linea dell'Arte” per via delle sorprendenti installazioni artistiche disseminate sulle varie fermate, le fermate Garibaldi, Toledo o Università sono degne dei migliori musei. 

La linea 6 , invece, ha una lunghezza di 2,3 chilometri e 4 fermate. È collegata alla linea 1 attraverso la fermata Garibaldi. 

Cliccando sul seguente link, potrete consultare la mappa della metro: