Top 10 di Napoli

Capri, Sorrento, Pompei, il Vesuvio, il Palazzo Reale... Conosci i migliori punti d'interesse e non perderti le 10 visite imprescindibili a Napoli

10 visite imprescindibili a Napoli

Amalfi

Serena, colorata e piena di fascino. Amalfi è uno dei principali località turistiche della regione, e dà il nome alla Costiera Amalfitana.

Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno è famosa per i suoi artigiani e per i laboratori specializzati nella creazione delle statuine del presepe. Scoprila!

Positano

Positano è un paesino romantico e colorato che si adagia sul pendio di una montagna per affacciarsi su uno strapiombo sul mare. Un vero gioiello!

Sorrento

Sorrento è una delle città più belle del Golfo di Napoli e una delle mete turistiche più importanti d'Italia. Scopri cosa vedere a Sorrento.

Capri

Musa di scrittori, luogo di ispirazione di artisti e rifugio dalla confusione della città, Capri è avvolta dalla luce e circondata da un mare azzurro.

Pompei

Pompei fu una città dell'Antica Roma che rimase sepolta dall'enorme esplosione vulcanica del 79 d.C. Scopri la sua storia e i suoi segreti.

Ercolano

Ercolano è un'antica città romana che subì la stessa sorte di Pompei, sepolta dalla furia del Vesuvio nel 79 a.C.

Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli è un edificio storico dove è possibile percorrere gli antichi appartamenti reali e ammirare le loro decorazioni originali.

Vesuvio

Il Vesuvio è il vulcano attivo più famoso e uno dei più pericolosi del mondo. È conosciuto per aver sepolto Pompei ed Ercolano nel 79 a.C.

Napoli Sotterranea

Nascosti sotto le stradine del centro di Napoli, i tunnel di Napoli Sotterranea sono una delle diramazioni di gallerie più lunghe d'Europa.